« N°1 » presenta 5 fotografi contemporanei. Le opere esposte sono state selezionate per le loro notevoli qualità tecniche ed estetiche, nonché per il loro approccio originale al supporto fotografico. Ogni immagine è il risultato di una riflessione personale sulla relazione che l’uomo ha con il mondo moderno.
Le opere di Jean-Pierre Attal sono esposte regolarmente nelle principali fiere internazionali d’arte contemporanea e sono state acquisite da fondazioni private e collezioni pubbliche.
Gilles Desrozier, vincitore del prestigioso premio Arcimboldo e distinto dal premio HSBC. Viene regolarmente esposto a fiere internazionali.
Olivia e Vincent Goutal si sono distinti per i Sony Photography Awards e gli International Photography Awards. Vincitori dei Photomed Awards 2016, sono stati recentemente scelti da Editions de l’Olivier per illustrare la copertina del romanzo di Jakuta Alikavazovic, « L’Avance de la Nuit ».
Seguendo le orme del regista italiano, la serie C.L.I.NT.E.A.S.T.W.O.O.D. riprende il mito del « cowboy solitario » nella forma di una finzione fotografica. Ma dietro queste immagini che evocano la bellezza dei film degli anni sessanta, questo progetto mette in discussione l’identità del luogo: mantenendo il folklore di un’epoca passata, il deserto di Tabernas provoca una rottura con il reale stesso. Nella sua duplicità, qual è la vera identità di questo territorio?
Vincitore dei Photomed Awards 2016, il giovane fotografo Pierre Ollier espone per la prima volta la sua serie C.L.I.N.T.E.A.S.T.W.O.O.D.
On en Parle
Merci de contacter la galerie : contact@galerie-goutal.com